Parlando di golosità? Chi può affermare di non essere un po' goloso?
La dieta a zona ci aiuta anche in questo...
Resistere alle tentazioni è possibile grazie anche al corrett o bilanciamento della glicemia.
In parole povere se il cervello non ha sufficiente zucchero per lavorare, ci avvisa provocando la classica sensazione di fame e una conseguente perdita di controllo e la golosità prende il sopravvento.
L'alto valore aggiunto della dieta a zona sta proprio nel puntare a equilibrare al massimo la glicemia per prevenire queste problematiche perché non sempre la forza di volontà può bastare.
Durante la vostra dieta a zona le tentazioni che dovrete combattere saranno moltissime, nonostante il fatto che questo piano alimentare vi permette di spaziare tra una grande quantità di ricette o soluzioni a tavola, che sicuramente risultano molte di più rispetto alla maggior parte delle diete o dei piani alimentari.
Le tentazioni non saranno poi così terribili, ma è comunque importante cercare di evitarle in qualsiasi maniera onde evitare di compromettere il risultato della dieta.
I grassi saturi sono i componenti della maggior parte degli alimenti pubblicizzati dai sistemi d’informazione al giorno d’oggi, che promuovono continuamente fast food e catene alimentari che propongono cibi malsani e ricchi di calorie.
Questi costituiscono la maggior parte delle tentazioni che possono assalirvi durante la dieta a zona, motivo per cui dovrebbero essere decisamente aggirati.
Alimenti da evitare nella dieta a zona e non solo...
I prodotti grassi congelati
La maggior parte di tutti gli alimenti che potete trovare nei banchi freezer dei supermercati come pizze, carni o simili, sono spesso caratterizzati da un’eccessiva quantità di grassi che risultano essere doppiamente presenti rispetto ai prodotti freschi, ecco perché dovrebbero essere evitati.
I fritti
Anche se avete sotto occhi, naso e soprattutto bocca tanti invitanti piatti colmi di patatine, bastoncini di pesce, anelli di cipolla e gamberoni fritti etc che vi stuzzicano ed invogliano ad interrompere la dieta a zona anche solo per pochi minuti, dovete assolutamente trattenervi e non cedere alle tentazioni mangiando questi cibi ricchi di grassi e densi di calorie.
Questi vi faranno sentire gonfi e stanchi, in quanto intasano il processo digestivo e rendono più difficile la totale assimilazione del cibo.
I dolci
Saprete sicuramente che gli alimenti ricchi di zuccheri come i dolci non sono proprio il top per la salute, nonostante vengano continuamente pubblicizzati da tv e giornali.
I dolci in particolare sono gonfi di calorie e non portano praticamente nessun altro composto nutritivo.
Carni rosse
I prodotti animali, per così dire rossi, sebbene abbondino nelle tavole di tutte le famiglie italiane, sono tra gli alimenti sconsigliati per la dieta a zona in quanto possono causare ostruzioni alle arterie e, di conseguenza, far riportare conseguenza a livello salutistico ben più gravi.
Se volete dimagrire dovrete quindi dire addio a salsicce e pancetta, puntando invece su una alimentazione ben più sana e salutare per tutto il benessere fisico e non solo per dimagrire.