Temperamento Walnut
Il Walnut è indicato per sbloccare la situazione di : chi si trova in un periodo di transizione della vita, come ad esempio di fronte alla scelta di un nuovo partner o di un nuovo lavoro; per chi sa cosa vuole, ma le abitudini, la nostalgia, gli obblighi presunti oppure i dubbi e gli ammonimenti altrui impediscono di muovere i primi passi verso la nuova vita.
Aiutarsi non solo con i fiori...
Dormire molto e riposarsi in modo da affrontare i cambiamenti che si incontrano con maggior calma e serenità. Evitare gli stimoli eccessivi come troppa televisione e musica ad alto volume. Cercare l'armonia tra corpo e anima attraverso esercizi di meditazione e di yoga. Passeggiare molto all'aria aperta e nel verde.
Il Walnut per i bambini
Il Walnut aiuta i bambini il cui sviluppo è bloccato in un particolare stadio o che soffrono molto a causa di un cambiamento. Come per gli adulti questo fiore di Bach aiuta a vivere bene i momenti di transizione che la vita presenta come, per esempio, la dentizione, il passaggio dalla pubertà all'adolescenza oppure il trasferimento in un'altra città o in una diversa scuola.
Miscela di fiori di Bach
La seguente miscela di Walnut e di Mimulus è indicata per le donne incinte che temono complicazioni durante il parto e di non essere in grado di reagire alla nuova situazione: mettere in una bottiglietta con 30 ml d'acqua minerale naturale 3 gocce di Walnut e 3 gocce di Mimulus. Assumerne 4 gocce 4 volte al giorno.
Sintomi di blocco mentale
- Insicurezza
- Indecisione e incapacità di agire
- Situazione generale di blocco perché adagiati nelle abitudini e nelle tradizioni
- Influenzabilità
- Legame emozionale con il partner precedente
Sintomi di miglioramento
- Apertura alla novità e al cambiamento
- Scelta di un obiettivo da raggiungere
- Fiducia in se stessi
- Libertà da precedenti legami, da ruoli e da abitudini passate