Il water shiatsu o shiatsu acquatico è una tecnica di idroterapia è stata sviluppata all'inizio degli anni Ottanta dall'americano Harold Dull.
Il benessere fisico si ottiene grazie alla stimolazione del flusso energetico corporeo lungo i meridiani, linee immaginarie che attraversano il corpo. Ideale per tutti i tipi di disturbi dell'apparato motorio, questa tecnica è praticata sempre più spesso durante la preparazione al parto, grazie agli effetti di rilassamento che ha su tutto il corpo.
Sul piano psichico, lo shiatsu acquatico è in grado di ridurre lo stress e la paura della solitudine ed è un valido aiuto per avere un atteggiamento positivo verso la vita.
Si galleggia nell'acqua a temperatura corporea e il terapeuta aiuta a compiere movimenti ritmici rotatori o di tensione e distensione, con il viso sempre al di sopra del livello dell'acqua. Questo fa sì che i muscoli ed i tendini si distendano e si attivano i meridiani energetici e le articolazioni acquistano maggiore agilità e scioltezza
Shiatsu acquatico...
Naturale benessere