Il tipo Willow
Willow è indicato per chi è scontento della propria vita e pensa che il destino sia ingiustamente avverso. Non ricerca mai in se stesso le cause di esperienze negative e di occasioni mancate, piuttosto incolpa le condizioni esterne, la sfortuna o la cattiveria degli altri. Inoltre, non riesce a vedere gli aspetti positivi della vita. Questo fiore di Bach ridona ottimismo, voglia di vivere e diminuisce la sfiducia negli altri.
Willow aiuta a interrompere l'incessante flusso di pensieri negativi che tormentano la psiche del tipo Willow. La ricerca esasperata delle ingiustizie subite per cause estreme crea nella persona uno stato di amarezza e rabbia che portano ad allontanarsi dal prossimo. Il Willow aiuta queste persone a godere pienamente della vita e superare questo atteggiamento negativo prendendone coscienza fino infondo.
Questo fiore di Bach lenisce, inoltre, emicrania e reumatismi ed e un rimedio efficace in caso di rigidità articolare.
Il tipo Willow è convinto di dover soffrire ingiustamente, a causa del destino, delle condizioni sfavorevoli e degli altri, sempre malintenzionati, sul lavoro e nella vita privata. Le occasioni positive ed i segnali di miglioramento sono consapevolmente ignorati. Il rapporto con il prossimo è spesso viziato da gelosia e rancore, allontanando così le persone attorno a lui.
Aiutarsi non solo con i fiori
Il primo passo fondamentale è riconoscere che il proprio destino dipende in gran parte da se stessi e quindi anche da conseguenze delle proprie azioni. Per riconquistare la fiducia in sè e nel mondo, possono essere d'aiuto attività di tipo sociale, frequentare persone allegre e gioiose, dedicarsi a hobbies creativi, etc.
Miscela di fiori di Bach
Per le persone che nel corso della vita si sono lasciate vincere da rassegnazione e negatività è d'aiuto una miscela di Willow e Oak. Versare 3 gocce di questa miscela di fiori di Bach in 3 ml d'acqua minerale naturale.
Sintomi di blocco
- Amarezza per il proprio destino
- Sfiducia nel prossimo
- Rabbia permanente e ingiustificata
- Frustrazione a causa di persone e situazioni
- Negazione dei lati positivi della vita
- Incapacità di vedere i miglioramenti
- Gelosia dei successo altrui
- Sensazione di impotenza
Sintomi di miglioramento
- Consapevolezza del ruolo del proprio destino
- Agire consapevole
- Maggiore coraggio e determinazione nell'affrontare situazioni negative
- Gioia per il successo altrui
- Capacità di apprezzare le cose belle della vita