Yoga pilates esercizi posizioni

Lo yoga ed il pilates sono discipline note per portare con i loro appositi esercizi, composti da particolari posizioni, benessere ed armonia a tutto il corpo.

  • Pilates per perdere peso

    Pilates per perdere peso - Il pilates per perdere peso e dimagrire
    Per dimagrire e perdere peso, il pilates è ritenuto da tutti una buona disciplina, il pilates è un sistema di oltre 500 esercizi controllati che impegnano la mente e il corpo intero. È quindi un sistema di esercizi completo. Inserendolo in un programma di esercizi, fa dimagrire, praticamente si potrebbe rappresentare il pilates come una sorta di miscela equilibrata di allenamento della forza e della flessibilità che migliora la postura, riduce lo stress, contribuisce ad elasticizzare il tessuto muscolare.
  • Pilates e principi del Pilates

    Pilates - principi del pilates
    Il Pilates si basa principalemte su dei principi che aiutano a costruire equilibrio, eleganza e forza, gli esercizi Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli e si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) in modo lento, fluido e con corretta respirazione.
  • Yoga depurativo

    Yoga depurativo
    Yoga non solo per meditare ma anche per depurare ? Ecco lo yoga depurativo che favorisce l'eliminazione delle tossine fisiche e mentali.
  • Posizioni yoga - La barca

    Posizioni yoga - La barca
    L'esercizio yoga chiamato Posizione della barca aiuta a rinforzare e massaggiare gli addominali e l'intestino, aiutando a eliminare i gas intestinali e appiattendo l'addome. L'esercizio consiste nel sedersi con il busto alzato e le gambe unite e distese davanti, mani appoggiate al suolo dietro al busto.
  • Il Pilates per gli anziani

    Il Pilates per gli anziani
    Il Pilates ed i suoi esercizi sono consigliati anche per le persone anziane che vogliono ritrovare l'elasticità del corpo e la giovinezza della mente, in quanto gli esercizi si eseguono graduatamente e si adattano ad ogni persona e problematica.
  • Lo yoga

    Lo yoga
    Lo yoga fu fondato da Siva in India più di 10.000 anni fa con l'intento di trovare l'equilibrio perfetto. Yoga deriva dal sanscrito e significa unione (del corpo, della mente e dell'anima). La pratica dello yoga non è solo un esercizio fisico, ma soprattutto uno stato mentale e corporeo con lo scopo di sviluppare la propria capacità di osservare il presente.