Ecco perché compaiono le zampe di gallina sul viso:
Questi sono solamente i primi segnali del tempo che passa in quanto fanno parte, nella maggior parte dei casi, del processo naturale dell'invecchiamento e non sono che i primi di una lunga serie: dopo le zampe di gallina, infatti, arrivano le borse sotto gli occhi, le palpebre cadenti e il gonfiore generale del viso che sembra quasi quello che tutti hanno comunemente dopo essersi svegliati la mattina. Le zampe di gallina non sono, purtroppo per voi, gli unici tipi di ruga che compaiono sul viso, in quanto queste possono interessare anche la zona della fronte o di quella attorno alla bocca.
Rimedi naturali semplici ed efficaci per le zampe di gallina:
Provate questi semplici rimedi prima di entrare in modalità disperazione
Bevete molta acqua (aiuta contro le zampe di gallina)
Molto probabilmente ne avete abbastanza di sentirvi dire questa frase, ma se volete conoscere i rimedi per le zampe di gallina dobbiamo dirla, perché risulta veramente efficace: Bevete molta acqua! Non solo aiuterà a mantenere i sistemi digestivi e surrenali attivi e vivi, ma aiuterà anche ad mantenere morbida ed idratata la vostra pelle, qualunque sia l'età; pensate a quanti soldi risparmierete in creme e prodotti per la pelle vari, facendolo in maniera completamente naturale e, soprattutto, assolutamente più comoda e alla portata di ogni giorno!
Smettere di fumare, fin da subito (è il primo passo per ridure le zampe di gallina)
Il fumo della sigaretta contiene un certo numero di sostanze tossiche che non agiscono solo come cancerogeni; l'azione del fumo danneggia gravemente anche i tessuti della pelle, togliendoli colore ed elasticità. Un altro fattore da tenere in considerazione è il fatto che i fumatori sono più inclini a strizzare gli occhi, visto il contatto diretto che hanno con il fumo. Questo aggiunge ulteriori danni al tessuto alla pelle del visto e, in particolar modo, della zona attorno agli occhi dando origine alle zampe di gallina.
Non abusate della luce del sole (il sole favorisce la formazione delle zampe di gallina)
Avrete già sentito anche questa frase, ma noi ci teniamo a ripetervi che un'elevata esposizione al sole può provocare seri danni alla pelle, provocando anche le zampe di gallina. La pelle che circonda gli occhi è particolarmente sensibile ai raggi solari, ecco spiegato il motivo da cui può derivare il vostro problema.
Quali sono i rimedi per le zampe di gallina in questo caso? Cercare di evitare il contatto diretto e troppo prolungato è forse l'opzione migliore, così come portare degli occhiali da sole (assicuratevi che le lenti siano sicure e certificate!)
Il botox è molto utilizzato per eliminare le zampe di gallina
Uno dei rimedi più efficaci per trattare le zampe di gallina è quello di sfruttare il potere del botox tramite mirate iniezioni. Probabilmente avrete già sentito parlare di questo prodotto che congela i tessuti attorno agli occhi, in modo da rallentare i segni del tempo e cancellando le rughe. Dovete però prestare attenzione al fatto che un uso eccessivo di questo prodotto può portare ad un eccessivo congelamento della pelle: questo può portare a modifiche nell'espressione che ha solitamente una persona, limitandole e rendendole finte evitate quindi di abusare del botox. Ne va della vostra stessa faccia!
Il Filler è molto semplice da impiegare contro le zampe di gallina
Uno dei rimedi per le zampe di gallina veramente efficaci sono dei prodotti che vengono iniettati direttamente nelle rughe: come per il botox, bisogna stare attenti ad un uso troppo prolungato di questo prodotto in quanto può seriamente compromettere la vostra capacità espressiva.
Zampe di gallina nell'uomo
Volete togliere le zampe di gallina del vostro uomo? Se volete far scomparire le zampe di gallina dal viso dell'uomo che amate per farglielo tornare come ai vecchi tempi, provate un po' questa soluzione:
Crema per eliminare le zampe di gallina anche nell'uomo
Una soluzione veramente efficace per appiattire e modellare le zampe di gallina, per ridurre così anche il gonfiore, è una crema che potete preparare tranquillamente a casa vostra: provate un po'! Questa crema è fatta con semi di prugna, semi di melograno, semi organici di rosa, e oli essenziali di enotera, un cocktail perfetto per nutrire e idratare la pelle, mantenendo le cellule del viso sane.
Rimedi naturali / fai da te
Ottimi rimedi fai da te per contrastare le zampe di gallina sono le creme che mixano olio extra vergine d'oliva, olio di mandorle dolci ed oli di semi di jojoba.
Ad esempio si può preparare una crema per le zampe di gallina con i seguenti ingredienti:
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaino di cera d'api
- 1 cucchiaino di burro di cacao
Preparazione: tutti gli ingredienti vengono miscelati e riscaldati a bagnomaria. Raffreddare e aggiungere due cucchiai di acqua di rose ed infine mescolare per formare una crema di una certa consistenza.
Uso: usarla dopo aver pulito la pelle con una crema esfoliante, applicandone un sottile strato su tutto il viso. Tenere in posa per circa 15 minuti, dopodiché risciacquare con acqua calda.
Ingredienti per preparare una maschera per zampe di gallina:
- 1 cucchiaino di olio di ricino
- 1 cucchiaino di olio di oliva
- 1/2 cucchiaino di acqua di rose
- 1 cucchiaio di latte
Preparazione: mescolare bene tutti gli ingredienti in una ciotola.
Uso: applicare sulla pelle del viso un sottile strato di questa miscela,dopo aver pulito la stessa precedentemente con una crema esfoliante. Tenere in posa per circa 10 minuti. Risciacquare con acqua calda.
Ecco come far fronte alle zampe di gallina in maniera efficace!
Grazie a questi rimedi non dovrete più vergognarvi ad affrontare una riunione di lavoro o, più semplicemente, un appuntamento con una persona che vi piace, uscirete da casa a testa alta e senza la vergogna stampata nei vostri nuovi e fantastici occhi, privi delle tanto odiate zampe di gallina.